Come costruire un Car stand per manutenzione

Avete in casa del plexyglass di cui non sapete che farne?
Ecco come usarlo.

Questa è la lastra di plexiglass che ho usato, ed è spessa 4mm.

L’ho tagliata per una larghezza di 20cm

Per far mantenere il nostro appoggio ho utilizzato un metodo molto semplice ed efficacie, sensa l’ausilio di colle o viti.
Per prima cosa si deve decidere quano il nostro supporto deve essere alto, e si traccia una linea col pennarello da entrambi i lati.
Si prende un cannello e si riscalda dove abbiamo tracciato la linea e si piega fino a formare un angolo di 90°.
Io per aiutarmi ho utilizzato lo spigolo del banco che si vede in foto.
Dovrebbe venire una cosa tipo questa in foto

Si fa la stessa cosa dall’altro lato e questo dovrebbe essere il risultato

All inizio la larghezza del supporto era di 25cm ma quando appoggiavo la macchina con tutte le ruote non andava bene.

Al limite mettete della spugna adesiva sulle estremità del supporto così la macchina non si muove😉

 

Ryuk72

 

Lascia un commento

